Shopping Itinerary livorno toscana
PERCORSO DELL'ANTIQUARIATO:
Via Borra -
Scali Rosciano

Vedi la Mappa

Nell'antico quartiere della Venezia, solcato da canali medicei e ricco di chiese, ponti e caratteristiche piazze,  sono presenti numerosi negozi di antiquariato. Mobili e complementi di arredo di stili diversi e di varie epoche sono acquistabili in una cornici di buon gusto. La via Borra ed i vicoli adiacenti sono animati da caratteristiche osterie.
 


PERCORSO DELLA VIA GRANDE:
Piazza della Repubblica - Piazza Garibaldi

Vedi la Mappa

La via Grande, cuore di Livorno, che partendo dal porto conduce direttamente  nel centro della città, è affollata di splendidi negozi e grandi magazzini che espongono articoli di qualità di tutti i generi e a prezzi per tutte le tasche. Un percorso per scoprire anche importanti chiese di diverse confessioni religiose, monumenti (le fortezze e i famosi Quattro Mori) e l'imponente piazza della Repubblica.

 


PERCORSO DEL MERCATO CENTRALE:
Piazza Cavallotti

Vedi la Mappa

Nel Mercato centrale di Livorno, splendida costruzione ottocentesca, e sulle bancarelle antistanti della piazza Cavallotti e via Buontalenti, si possono acquistare prodotti freschi e conservati di grande pregio: pesce, carni,  frutta e verdura,  tutti i prodotti tipici, abbigliamento e tante "sfiziosità".  Un percorso ricco di profumi e colori.
 


IL MERCATINO AMERICANO:
Piazza XX Settembre - Scali olandesi

Vedi la Mappa

Il "Mercatino Americano" di Livorno, famoso in tutto il mondo per le mercanzie provenienti direttamente degli USA e per le merci di vario tipo esposte sulle bancarelle e i negozi che la circondano, è ospitato dalla deliziosa piazza XX Settembre. Vestiti, profumi, occhiali, uniformi... vi si trova tutto!
 


PERCORSO VIA RICASOLI VIA MAGENTA:
Corso Amedeo - Via Goldoni

Vedi la Mappa

Nel "salotto buono" di Livorno, dove lungo la via Cairoli   via Ricasoli, via Magenta e piazza Cavour si affacciano eleganti palazzi,  sono presenti numerosi negozi e boutiques per uno shopping di qualità. Per una sosta all'ombra degli alberi, la vicina piazza Magenta. Numerosi punti di ristoro segnano il percorso.

 


PERCORSO ATTIAS VIA MARRADI:
Via Cambini - Via Roma

Vedi la Mappa

La piazza Attias, punto di ritrovo dei giovani, fa da snodo ad alcune strade ricche di bar, trattorie, negozi e grandi magazzini.  Tra queste l'animata via Marradi e le strade circostanti, dove i vari punti vendita offrono prodotti di straordinaria varietà e prezzo. Percorrendo la via Marradi si incontra la ombrosa Villa Fabbricotti, sede della biblioteca Francesco Domenico Guerrazzi. Non lontano, il Museo di Storia Naturale.