Livorno: spiagge e hotel di località turistiche.



Livorno è stata a lungo conosciuta come un’oasi di ospitalità e ha fornito un rifugio per i perseguitati a causa delle loro convinzioni religiose o politiche. In quanto tale, è stata sede di nuove idee, attrazioni culturali e convenevoli.

Livorno è indissolubilmente legata al mare, per cui è famosa. Molte persone vengono qui per i suoi giardini costieri, le passeggiate, i porti e le spiagge. La città ha anche ispirato molti artisti che lavorano con l’arte a seconda dell’acqua.

Livorno è il porto più grande della Toscana, città che è anche capoluogo della propria provincia. Ho trovato il paradiso di tutte le destinazioni balneari a Livorno, in Italia. Se ti piace l’idea di nuotare in una bellissima baia, circondata da colline e goderti un clima fresco, questo è il posto che fa per te!

Livorno è menzionata per la prima volta nel 1017 come un piccolo villaggio di pescatori che conteneva molte case. No, il turismo non è l’industria principale qui, per quanto importante possa sembrare. C’è un sacco di attività imprenditoriale e più spiagge e hotel vuoti di quanti siano i visitatori, ma non preoccuparti.

Lo scrittore francese Jean-Claude Izzo una volta disse: “In riva al mare, la felicità viene da sé”. Questo detto è particolarmente vero per le spiagge da diporto con soffice sabbia bianca e acqua limpida. Se vuoi goderti bellissime spiagge, mare limpido e uno stile di vita più rilassato, non volare ai Caraibi o in altri angoli del mondo. L’Italia ha un sacco di fantastiche destinazioni rispettose dell’ambiente che vengono premiate con la Bandiera Blu ogni anno.

Le spiagge di Livorno sono a breve distanza in barca dalla riviera toscana e costano molto meno. Riposare sulla spiaggia qui è conveniente, confortevole e vivace con opzioni di intrattenimento per tutti i gusti.

I primi uccelli iniziano a nuotare nel Mar Ligure intorno a maggio: a quel punto sono +20°C. In estate la temperatura dell’acqua è di 26-28°C, quindi anche i nuotatori più viziati saranno felici di fare un tuffo.

Il caldo inizia a placarsi a settembre, con una temperatura media di 25°. Alla fine di settembre è arrivata la stagione cosiddetta “stagione del velluto”. Questo periodo è caratterizzato da piogge leggere che diventano via via più asciutte, fino a terminare definitivamente nel mese di ottobre. La stagione delle piogge inizia a settembre. In questo periodo iniziano a scendere i prezzi degli alloggi e dell’uso delle spiagge.

In città non c’è abbastanza spazio sulle spiagge. Le piattaforme con gradini che scendono in acqua sono di breve durata e scomode. C’è molto traffico nel porto, quindi l’acqua della spiaggia non è pulita. Dovresti andare in una delle spiagge del nord-ovest, che sono più pulite. Tuttavia, ci sono ancora delle belle spiagge a nord del canale cittadino tra Livorno e Marina di Pisa. A nord del canale si possono trovare belle spiagge sabbiose anche nella periferia nord di Livorno – Ardenza e Antignano.

Castiglioncello – Il resort è situato su una collina nei pressi di Livorno ed è immerso nel verde, che lo rende ricco dei profumi del pino. La spiaggia è piccola e quando si nuota bisogna pagare un biglietto d’ingresso. I panorami e lo scenario di questo resort sono progettati per un’esperienza più esclusiva. Non c’è spiaggia nelle vicinanze, ma c’è un tratto di 5 km di baia sabbiosa che sei il benvenuto a visitare. Il bordo piscina è anche più adatto per una vacanza per adulti senza bambini. È possibile prendere il treno e il servizio di autobus da/per Livorno, Pisa e Firenze, ma sarebbe meglio se potessi venire qui in auto.

Marina di Cecina La città di Pisa è un insediamento a sud di Livorno, nei pressi del quale si trovano pini e boschi di questo albero. Un grande porto turistico, acqua azzurra, spiagge limpide con un alto livello di servizi ne hanno fatto la bandiera blu. C’è una striscia di spiagge libere a sud della città. Un complesso termale è nel comune di Venturino. Marina di Cecina ha una delle scene di vita notturna più movimentate della regione Toscana. Questo perché ci sono molti locali notturni e concerti dove andare, oltre a treni e autobus ad alta velocità che forniscono collegamenti con altre città toscane.

San Vincenzo. Il resort è l’orgoglioso destinatario di uno Slíða Vargann, il che significa che puoi goderti l’essere circondati da bellissime foreste e vegetazione mediterranea. Un ottimo posto dove vivere, la qualità dell’aria, dell’acqua e delle spiagge sono eccellenti. Inoltre ci sono molte opportunità per passeggiate e altre attività in questa zona. San Vincenzo ha molto da offrire anche in termini di svago e divertimento.

Ecco alcuni hotel a Livorno per aiutarti a goderti il tuo soggiorno.

L’Hotel Atlantico si trova nella località turistica di Castiglioncello, e offre un facile accesso alla spiaggia. Dispone inoltre di una piscina privata e vasche idromassaggio. I padroni di casa sono stati davvero ospitali, cordiali e sempre disponibili. Le camere sono ben arredate e confortevoli. L’hotel dispone di un giardino dell’hotel e dispone di un ristorante che serve piatti della cucina toscana. La città di Livorno dista 10 km.

La Residenza Storica Ai Casini D’ardenza è un antico edificio situato sulla costa livornese, dotato di tutti i comfort moderni. Situato a soli 15 minuti a piedi dalla spiaggia, è perfetto per chi cerca relax e relax. Offre connessione internet Wi-Fi gratuita e un bagno con idromassaggio. Se hai fame, perché non fare qualcosa in più del tuo caffè? E a proposito, non dimenticate di provare la torta appena sfornata. Non è quello che ti aspetteresti dal tuo hotel normale. Qui in questo tipo di alloggio per viaggiatori hai tutto ciò che serve per dormire bene la notte.

Cassuto Maison de Charme si trova alla periferia di Livorno ad Antignano. Una breve passeggiata porta a spiagge sabbiose (500-600 m) e camere ben attrezzate con riscaldamento e aria condizionata. È disponibile anche un accesso Wi-Fi aggiuntivo, nel caso in cui sia necessario un rapido controllo della posta elettronica di lavoro. La colazione comprende dolci e pasticcini. Noleggio bici disponibile. E’ a pochi passi dalla stazione dei treni.

Abbiamo compilato questa pagina di suggerimenti per aiutarti a raggiungere queste spiagge e hotel a Livorno?

Livorno si collega a tutte le principali città italiane in treno e dispone di una stazione alla periferia della città. Se viaggi in auto, potrai esplorare meglio questo territorio.

La bellezza e l’atmosfera di questa città, circondata dall’acqua, ha impressionato tutti coloro che la visitano. Merita sicuramente una visita perché è un posto molto romantico e ha così tante cose incredibili da esplorare.

Articoli recenti

Paola Costa

Ciao, sono un blogger di viaggi attivo. Nella mia famiglia è una regola uscire ogni fine settimana alla ricerca di nuovi posti ed esperienze. Di conseguenza, ho un grande bagaglio di itinerari di viaggio in Italia e oltre, che sono felice di condividere con i lettori.